Siria

Nella guerra civile siriana molte persone hanno perso tutto. Interi quartieri sono stati rasi al suolo e per la maggior parte della gente il costo della vita è diventato insostenibile a causa del conflitto, delle sanzioni internazionali e di una crisi economica senza precedenti.

Le priorità di CSI

  • Programmi educativi e ricreativi per bambini
  • Programmi di aiuto per anziani
  • Workshop e accompagnamento psicosociale per donne e bambini
  • Sostegno per la creazione di piccole imprese
  • Aiuto medico a famiglie bisognose
  • Sensibilizzazione a livello internazionale sull’impatto negativo delle sanzioni economiche sulla popolazione

Attualità Siria

Ambiti in cui ci impegniamo

ban191001ret
Aiuti d’emergenza
Nei Paesi dove le minoranze religiose sono perseguitate, CSI manifesta la sua solidarietà con le vittime, grazie ai propri partner locali che prestano l’aiuto d’emergenza necessario. CSI inoltre può intevenire prontamente e fornire aiuti anche in caso di catastrofi, grazie ai suoi partner di progetto presenti nei vari Paesi. Appelli mirati alle donazioni fanno sì che vi siano fondi per poter aiutare chi ne ha bisogno.
syr150705ret
Cristiani perseguitati
Fin dalla sua fondazione nel 1977 Christian Solidarity International (CSI) si adopera a favore delle vittime della violenza a sfondo religioso, della discriminazione e della persecuzione religiose in tutto il mondo. L’impegno di CSI comprende aiuti d’emergenza, l’assistenza giuridica e opere di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
irk201105ret
Minoranze religiose
CSI si impegna a livello nazionale e internazionale per il diritto delle minoranze religiose a praticare liberamente la propria fede. In molti Paesi, infatti, le persone appartenenti a minoranze vengono discriminate, perseguitate o addirittura uccise.
syr171203ret
Sanzioni
In Siria, le sanzioni non hanno portato a nessuna soluzione politica, causando al contrario una delle peggiori catastrofi umanitarie dei nostri tempi. Milioni di civili hanno accesso molto limitato ai generi alimentari, al carburante e ai medicinali; la popolazione siriana, già da tempo duramente provata, soffre ancora molto di più a causa delle sanzioni imposte.
nig200902
Altri fronti
Oltre agli ambiti d’azione principali, CSI agisce anche in altri modi.