Aiutiamo chi deve lavorare non stop per sopravvivere!

Per anni il siriano Nicholas Naoum e sua moglie hanno dovuto svolgere diversi lavori per arrivare alla fine del mese. Grazie a “JOB”, un progetto che finanzia microimprese, oggi quest’incubo è finito. Ci aiuti ad offrire un futuro professionale a chi si trova nella sua stessa situazione!

Donare
Corretto ed intraprendente, Nicholas mostra riconoscente il suo assortimento di articoli per l’igiene e la pulizia. csi

Agire ora

Corretto ed intraprendente, Nicholas mostra riconoscente il suo assortimento di articoli per l’igiene e la pulizia. csi

 

Nicholas è un cinquantenne cristiano originario di Latakia, sul Mediterraneo, e si è trasferito con la famiglia ad Aleppo 17 anni fa. Tuttavia, la guerra e le sue disastrose conseguenze economiche li hanno fatti sprofondare nella miseria.

Per anni, Nicholas faceva tre lavori per cercare di mantenere la sua famiglia, lavorando quasi 24 ore su 24: di giorno faceva il custode in una scuola di Aleppo e di notte si occupava di una persona anziana. E non è tutto, ci racconta: “durante il fine settimana, invece di riposare, facevo le pulizie in una chiesa e per dei privati.”

Non vi è da stupirsi che Nicholas fosse completamente esausto. Anche sua moglie doveva lavorare: il suo magro stipendio di insegnante permetteva alla famiglia di avere, dedotte le spese correnti, l’equivalente di 15 franchi al mese per l’acquisto di cibo e vestiti.

I due coniugi si sono trovati più volte con l’acqua alla gola e non ce la facevano più: “Abbiamo vissuto anni terribili di stress, paura e angoscia.” Questo finché degli amici gli hanno parlato di “JOB”, un progetto per il finanziamento di microimprese gestito dai Maristi Blu e sostenuto finanziariamente da CSI.

Nicholas non sa che solitamente “JOB” si rivolge ai giovani adulti di età compresa fra i 25 e i 40 anni e tenta il tutto per tutto: si presenta dai Maristi Blu e spiega quanto si stia sacrificando per la propria famiglia.

I Maristi Blu gli permettono di partecipare a un corso di 20 ore sull’avvio di una piccola impresa. Grazie al suo coraggio e alle sue idee imprenditoriali chiare, riesce a convincere i partner di CSI ad Aleppo ed ottiene un finanziamento iniziale.

Il 21 marzo 2022, apre il suo negozio “La casa pulita”, dove vende prodotti per l’igiene e la pulizia. Il negozietto si trova in un quartiere povero di Aleppo. “Questo mi spinge a proporre i miei prodotti a prezzi contenuti. La situazione di povertà dei miei concittadini non mi lascia indifferente”, afferma. Nonostante la sua generosità, Nicholas riesce in poco tempo a ridurre il suo orario di lavoro disumano e a ottenere un profitto mensile netto superiore al suo precedente reddito.

Nicholas ha una fede profonda e non manca di ringraziare sempre Gesù e tutti i donatori di CSI che gli hanno permesso di avere una nuova vita senza stress e ansia per il futuro.

Aiuti anche Lei altri cristiani come Nicholas a condurre una vita più equilibrata e indipendente!

Donare
Ecco cosa può fare la Sua donazione
costo della formazione “JOB” per una persona
affitto annuo di un locale commerciale
assortimento e attrezzatura per un locale commerciale
importo di Sua scelta
Lasciare un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Kommentar erfolgreich abgesendet.

Der Kommentar wurde erfolgreich abgesendet, sobald er von einem Administrator verifiziert wurde, wird er hier angezeigt.

Altre notizie – Siria