Oltre la vita…

Il Suo legato a favore della libertà religiosa e della dignità umana
Donna sudsudanese sorridente con un sacco di sopravvivenza e una capra da latte appena ricevuti da CSI. csi

Successioni e legati

Come trasmettere i valori della libertà religiosa e della dignità umana anche quando non ci saremo più? Decida Lei come ripartire i Suoi beni e come tramandare i valori in cui crede. Di seguito trova supporto e maggiori informazioni.

In collaborazione con l’organizzazione partner DeinAdieu, CSI può aiutarla a redigere un testamento e offrirle una consulenza gratuita con un esperto in diritto successorio. È inoltre possibile redigere un mandato precauzionale come pure le direttive del paziente.

Redigere un testamento

Con un testamento ha la possibilità di stabilire come suddividere il Suo patrimonio e può includere CSI in qualità di organizzazione benefica quale beneficiaria di un legato. CSI utilizza i legati per sostenere le vittime della persecuzione religiosa e le persone svantaggiate.

Consulenza con un esperto in diritto successorio

Ha domande sulla redazione di un testamento? Qui può prenotare una prima consulenza gratuita con un esperto in diritto successorio.

Mandato precauzionale

Un mandato precauzionale offre la possibilità di designare persone che rappresentino i Suoi interessi in caso di incapacità di giudizio (ad esempio a seguito di incidente o malattia).

Direttive del paziente (Direttive anticipate)

Le direttive del paziente (o direttive anticipate) permettono di definire le Sue volontà in materia di cure mediche nel caso in cui non fosse più in grado di decidere autonomamente a causa di incidente o di malattia.

Contatto per maggiori informazioni

Non esiti a contattarci in caso di domande o per maggiori informazioni.

Ecco il contatto per fissare un colloquio personale.

 

Markus Weber
Responsabile Finanze e Amministrazione
Fondazione CSI-Svizzera
Zelglistrasse 64
CH-8122 Binz ZH

Tel: +41 (0) 44 982 33 22

markus.weber@csi-schweiz.ch