CSI

Christian Solidarity International (CSI) è un’organizzazione umanitaria di ispirazione cristiana che si batte per la libertà religiosa e la dignità umana.

CSI è stata fondata in Svizzera nel 1977 e inizialmente si è concentrata sulla sensibilizzazione del grande pubblico e su interventi e proteste legati alla situazione dei cristiani nei Paesi comunisti.

Attualmente, CSI è presente in una quindicina di Paesi dove opera nei seguenti ambiti: persecuzione dei cristiani, minacce di genocidio, minoranze religiose, sanzioni, liberazione di schiavi, tratta di esseri umani, soccorso a profughi/sfollati interni, aiuti in caso di emergenza/catastrofe.

CSI si compone di un’associazione mantello e da filiali in diversi Paesi. La sede dell’associazione mantello internazionale e della sezione svizzera si trova a Binz (ZH).

Dal 2005, CSI-Svizzera possiede lo statuto di fondazione. Le finanze di CSI sono gestite in modo responsabile e trasparente. L’impiego delle donazioni viene descritto nel nostro Rapporto d’attività.