Chi siamo?

La nostra visione e i nostri princìpi

Ogni essere umano deve poter esprimere la propria fede liberamente, senza paura e nel rispetto del prossimo. Esprimiamo solidarietà ​ con chiunque sia oppresso e perseguitato per motivi religiosi.

  • “Infatti noi tutti siamo stati battezzati mediante un solo Spirito in un solo corpo … Quindi se un membro soffre, tutte le membra soffrono insieme.“ (1 Cor 12,13.26)
  •  La parabola del buon Samaritano, un appello all’amore per il prossimo attivo e incondizionato. (Lc 10, 25-37)
  • La Dichiarazione ONU dei Diritti Umani, Art. 18:

“Ogni individuo ha diritto alla libertà di pensiero, di coscienza e di religione; tale diritto include la libertà di cambiare religione o credo, e la libertà di manifestare, isolatamente o in comune, e sia in pubblico che in privato, la propria religione o il proprio credo nell’insegnamento, nelle pratiche, nel culto e nell’osservanza dei riti.”

Sede

La sede dell’associazione mantello internazionale e della sezione svizzera è stata fondata nel 1977 e si trova in Zelglistrasse 64, 8122 Binz.

Struttura organizzativa

La Fondazione CSI-Svizzera è la sezione svizzera di Christian Solidarity International ed è iscritta al registro di commercio con il numero CH-020.7.000.104-9. L’organo direttivo della Fondazione CSI-Svizzera gestisce la parte operativa sotto la sorveglianza del Consiglio di Fondazione e dell’organo di revisione. L’atto di fondazione in lingua tedesca può essere scaricato in PDF qui.

CSI-International

Presidente internazionale: Dott. John Eibner

Direzione di CSI-Svizzera

Direttore di CSI-Svizzera: Simon Brechbühl

simon.brechbuehl@csi-schweiz.ch

Tel: +41 (0)44 982 33 40

Responsabile Finanze e Amministrazione: Markus Weber

markus.weber@csi-schweiz.ch

Tel: +41 (0) 44 982 33 33

Membri del Consiglio di Fondazione di CSI-Svizzera

Presidente: Dott. Peter Märki, pastore
Vicepresidente: Martin Halef
Tesoriere: Simone Schädler
Membro: Dr. med. Felix Kuhn
Membro: Rina Ceppi
Membro: Christoph Schweizer

Il nostro team

Ci adoperiamo in tutto il mondo per la libertà religiosa e la dignità umana. Il nostro team si compone di collaboratori e collaboratrici di denominazioni cristiane diverse che si occupano di coordinare progetti con l’aiuto di partner locali nei Paesi interessati ma sono operativi anche nella comunicazione, nella raccolta fondi e in funzioni amministrative.