
Giovedì 13 dicembre 2018 CSI organizza di nuovo la veglia di solidarietà prenatalizia in 15 località svizzere, in Ticino a Giubiasco. Partecipa anche tu!
Soprusi contro cristiani e altre minoranze religiose hanno conosciuto negli ultimi anni una crescita drammatica. Per citare solo un esempio, il 23 e 24 giugno 2018 pastori di bestiame del gruppo etnico Fulani uccisero nella Nigeria centrale oltre 200 cristiani. Crimini agghiaccianti come questo suscitano in molti di noi il desiderio di esprimere la nostra solidarietà.
La veglia di solidarietà di CSI ci permette di farlo; tutti insieme vogliamo esprimere il nostro sostegno ai cristiani perseguitati e, nel silenzio, chiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla sofferenza dei nostri fratelli in fede. In troppi paesi i cristiano soffrono discriminazione a causa della loro fede, sono perseguitati, assassinati.
Quest’anno la veglia ha luogo giovedì 13 dicembre, dalle 18 alle 18.30 simultaneamente in 15 città, un record. Un calorosissimo ringraziamento a tutte le parrocchie e ai fedeli che rendono possibile questo evento.
Quaggiù trovi la lista di tutte le località, in breve sarano aggiunti dettagli supplementari. Speriamo di incontrarti il 13 dicembre!
Non esitare a prendere contatto per ricevere più informazioni:
info@csi-svizzera.ch, 077 202 76 54
Veglia di solidarietà 2018
Basilea: Claraplatz
Berna: Kornhausplatz
Bischofszell TG: Bahnhofstrasse / Alte Niederbürerstrasse
Coira: Kornplatz
Frauenfeld: Sämannsbrunnen
Giubiasco TI: Piazza Grande / davanti alla chiesa
La Neuveville BE: Place de la Gare / davanti al Centre des Epancheurs
Lausanne: Place St-Laurent
Lucerna: Portone davanti alla stazione
Neuchatel: Place Pury
Romanshorn TG: Sternenplatz
San Gallo : Marktgasse Brunnen
Thun BE: Rathausplatz
Weinfelden TG: Marktplatz
Zurigo: Züghusplatz, di fronte alla Paradeplatz