Regali un futuro ai cristiani perseguitati

I cristiani in Nigeria sono sempre nuovamente vittime di attacchi terroristici. I genitori e il marito di Gloria Elija Bongs sono stati uccisi da islamisti Fulani. Obi Okafor Stephen è stato ferito con colpi d’arma da fuoco da Boko Haram. Sostenga il nostro impegno in favore delle vittime della persecuzione in Nigeria.

Donare
Primo piano di donna nigeriana sorridente con in braccio il suo bebé. csi

Agire ora

Aiuti i cristiani attaccati e sfollati. Grazie di cuore!

Nella Nigeria nordorientale e centrale le organizzazioni terroristiche islamiste quali Boko Haram o le milizie Fulani sferrano regolarmente attacchi a cristiani come pure a musulmani che si distanziano dalla loro visione del mondo. Gloria e Obi Okafor sono soltanto due delle numerose persone che ne subiscono le conseguenze.

Vedova con tre figli

Nel 2015 i terroristi Fulani attaccano i genitori di Gloria mentre lavorano nei campi a Jol, nella Nigeria centrale. Il padre e la madre dell’allora diciottenne vengono assassinati brutalmente.

Quattro anni dopo Gloria si sposa ma nel 2021 la sua vita viene nuovamente devastata dagli islamisti Fulani, che uccidono suo marito dopo che quest’ultimo era stato ammesso ad un impiego governativo.

Rimasta vedova a 26 anni con tre figli piccoli a carico, Gloria trova conforto presso i familiari del marito deceduto.

Insieme ai parenti presso i quali ora vive, Gloria prepara marmellate, raccoglie riso e, con la vendita di questi prodotti, riesce a mantenere sé stessa e i suoi figli. Al fine di ampliare la sua attività, Gloria ha ricevuto sostegno mediante donazioni da parte di CSI.

Ferito con colpi d’arma da fuoco e fuggito

A Maiduguri, nella Nigeria nordorientale, Obi Okafor viene ferito con colpi d’arma da fuoco durante un attacco perpetrato dal gruppo terroristico Boko Haram nel 2011. Benché sia scampato alla morte, questo padre di cinque figli e la sua famiglia versano in una situazione sempre più precaria.

Tre anni dopo l’attacco, la famiglia cristiana si sposta quindi a Enugu, nella Nigeria sudorientale. Anche se la sistemazione nella nuova abitazione presenta difficoltà, grazie a donazioni da parte di CSI Okafor e i suoi familiari riescono a costruirsi una vita autonoma.

Con il denaro ricevuto, il cinquantaquattrenne ha potuto comprarsi un apparecchio con cui produce marmellata che vende alle famiglie del posto e in occasione di matrimoni, provvedendo con il ricavato al sostentamento dell’intera famiglia.

L’aiuto offerto da CSI

CSI aiuta i cristiani nel bisogno in Nigeria come Gloria Bongs o Obi Okafor. Mediante il sostegno medico, finanziario e umanitario è data loro la possibilità di costruirsi una nuova vita in libertà e sicurezza.

Le siamo molto grati per il Suo sostegno alle persone che subiscono la persecuzione a causa della loro fede cristiana e delle loro origini etniche. Grazie di cuore.

Donare

Aiuti i cristiani attaccati e sfollati. Grazie di cuore!

Ecco cosa può fare la Sua donazione
aiuto alimentare per una famiglia attaccata dai terroristi
viveri e aiuto medico per una famiglia attaccata dai terroristi
contributo volto a promuovere una piccola impresa familiare
importo di Sua scelta
Lasciare un commento

Kommentar erfolgreich abgesendet.

Der Kommentar wurde erfolgreich abgesendet, sobald er von einem Administrator verifiziert wurde, wird er hier angezeigt.