Torna l’azione natalizia di CSI: “Dona gioia!”

CSI opera in Paesi dove la vita dei cristiani e degli appartenenti a minoranze religiose è dura e fatta di sofferenze. Molti di loro vivono in povertà, sono emarginati e perseguitati. Ci aiuti a portare un po’ di calore a bambini e famiglie nel periodo natalizio!

Donare
Bambini pachistani stringono ognuno a sé un sacco contenente materiale scolastico. csi

Agire ora

Ci aiuti a far sì che persone bisognose e sofferenti possano festeggiare con gioia la festa di Natale. Grazie di cuore per la Sua solidarietà!

Numerosi cristiani in Pakistan sono costretti a lavorare come schiavi nelle fabbriche di mattoni; così anche i loro figli, la cui scolarizzazione viene trascurata. I partner di CSI visitano regolarmente queste famiglie: alcune di loro nel frattempo sono state affrancate, altre invece vengono ancora accompagnate da CSI. Per Natale, vorremmo rallegrare un centinaio di bambini donando loro libri, quaderni e matite colorate.

Giacche per i bambini

I cristiani in Nepal vengono accusati di convertire gli indù alla fede cristiana, per questo sono sempre più controllati e perseguitati. Nonostante vivano nella diffidenza e nella paura, però, la loro speranza in Gesù non viene meno. Insieme ai nostri partner locali, vogliamo donare giacche calde a 70 bambini.

Zanzariere per le famiglie

I cristiani in Bangladesh sono una piccola minoranza e spesso vivono in condizioni di grande povertà. Nel Paese è scoppiata un’epidemia di febbre dengue, per questo motivo distribuiamo zanzariere a 70 famiglie. Regaliamo inoltre una giacca calda a 100 bambini per poter far fronte al freddo inverno.

Doni personalizzati

In Myanmar, i bambini delle famiglie cristiane spesso non hanno possibilità di sbocco. CSI permette a 50 bambini provenienti da un campo profughi in Myanmar di frequentare una scuola con internato in Thailandia, dove possono diplomarsi e, un giorno, ottenere la cittadinanza thailandese. Quest’anno abbiamo previsto per loro regali di Natale personalizzati, come ad esempio vestiti o giocattoli.

In Nicaragua, i partner di CSI organizzano ancora una volta una grande festa di Natale per le persone svantaggiate delle baraccopoli nella capitale Managua, come pure a Tipitapa e Bluefields. I bambini ricevono inoltre un piccolo dono.

Un segno di solidarietà

I segni di solidarietà sono molto importanti per le persone che versano in situazioni di grave difficoltà. In questo modo, infatti, sanno di non essere sole perché molti in Occidente le pensano e pregano per loro; questo dona loro forza e speranza per affrontare il quotidiano. L’azione natalizia “Dona gioia!” è realizzata da CSI in diversi Paesi in cui la Fondazione opera. I regali vengono scelti in base alle esigenze dei beneficiari e sono acquistati in loco. I genitori di famiglie che non hanno di che mangiare, ad esempio, riceveranno un pacco alimentare.

Donare

Ci aiuti a far sì che persone bisognose e sofferenti possano festeggiare con gioia la festa di Natale. Grazie di cuore per la Sua solidarietà!

Ecco cosa può fare la Sua donazione
Regali di Natale per bambini del Myanmar
Materiale scolastico per bambini del Pakistan
Contributo per giacche invernali e zanzariere
importo di Sua scelta
Lasciare un commento

Kommentar erfolgreich abgesendet.

Der Kommentar wurde erfolgreich abgesendet, sobald er von einem Administrator verifiziert wurde, wird er hier angezeigt.

Altre notizie – Pakistan