Geng Zejun

Il Pastore Geng Zejun appartiene al movimento evangelico di chiese domestiche "Church of the Rock" di Shizuishan ed è stato arrestato per essersi rifiutato di aderire alla "Chiesa delle tre autonomie" controllata dallo Stato. Il 13 luglio 2022 il Tribunale distrettuale lo ha condannato a 15 mesi di carcere. Attualmente è detenuto nella prigione di Shizuishan.
Geng Zejun
Il Pastore Geng Zejun è imprigionato nel carcere di Shizuishan. bitter winter

Profilo

Paese: Cina
Data d’incarcerazione: 25 gennaio 2022
Data di condanna: 13 luglio 2022
Stato attuale: in carcere

Preghiamo:

  • affinché Dio lo protegga e gli doni forza

Aggiornamenti

2022

13 luglio | Ha luogo il processo presso il tribunale del distretto Huinong di Shizuishan. Il pubblico ministero chiede una condanna a 11 mesi di carcere. Il tribunale supera la richiesta del pubblico ministero e condanna il Pastore Geng a 1 anno e 3 mesi di carcere.

25 gennaio | Tre settimane dopo esser stato preso in custodia Geng viene formalmente arrestato. Il procuratore della Corte distrettuale di Huinong lo informa di essere considerato uno dei principali organizzatori di attività religiose illegali nella regione.

4 gennaio | Il Pastore Geng viene convocato dalla polizia per essere interrogato. In seguito non rientra a casa e alla sua famiglia viene detto che è stato preso in custodia per “aver organizzato incontri religiosi illegali”.

2021

  • 5 dicembre | La polizia del distretto di Huinong irrompe in una funzione religiosa accompagnata da funzionari dell’ufficio di affari religiosi e arresta il Pastore Geng Zejun insieme alla moglie e ad alcuni fedeli. Il Pastore viene condannato a quindici giorni di detenzione amministrativa per “disturbo dell’ordine sociale”. Sua moglie Hao Ying e altri quattro cristiani vengono posti in detenzione amministrativa per dieci giorni.