
Stephen Ali e la sua famiglia sono minacciati e perseguitati dai terroristi di Boko Haram e non possono più fare ritorno al loro villaggio natale. La loro situazione è la stessa che vivono migliaia di famiglie cristiane in Nigeria. Aiutiamole!
Il cristiano nigeriano Stephen Ali trova un impiego come saldatore a Gwoza, nel Nord-Est della Nigeria. Il suo capo è molto soddisfatto di come lavora e la vita di Stephen ha solide prospettive per il futuro. Queste però cambiano radicalmente da un giorno all’altro quando i combattenti islamici di Boko Haram attaccano la città.
Stephen si sveglia di soprassalto all’udire urla e spari. I terroristi stanno cercando in modo specifico i cristiani. Attraverso una finestra, vede il suo vicino di casa accasciarsi a terra e morire dopo essere stato colpito da un proiettile. Stephen fugge in Camerun.
Il tempo passa e Stephen trova il coraggio di tornare in Nigeria. La speranza di ritrovare il suo ex datore di lavoro a Gwoza viene delusa. Stephen si reca allora nel suo villaggio natale di Amuda ma scopre con orrore che i combattenti di Boko Haram si sono insediati anche lì. Fugge allora nella grande città nordorientale di Maiduguri, dove rimane per tre anni in un campo per sfollati interni e si sposa. Tuttavia, non riesce a trovare un lavoro fisso.
“Perché Boko Haram attacca i cristiani pacifici? Perché devo vivere in un campo per sfollati nel mio stesso Paese?”, chiede disperato Stephen Ali mentre guarda giocare la figlia di quattro anni e il figlio di un anno.
La situazione che vive la famiglia di Stephen Ali è la stessa in cui versano migliaia di cristiani in Nigeria. I campi profughi di Maiduguri devono essere smantellati, ma dove potrebbero andare gli sfollati, e in quali condizioni potrebbero vivere?
Stephen non desidera altro che poter nuovamente mettere a frutto la sua esperienza di saldatore per provvedere alla sua famiglia. Tuttavia, non possiede i soldi per acquistare una saldatrice. Ci aiuti a permettere a Stephen e ad altri sfollati di avviare la loro piccola impresa! Con la Sua donazione ridona fiducia alle famiglie cristiane. Grazie di cuore.