Istruzione e nutrimento per i perseguitati a causa della loro fede

In nessun Paese i cristiani vengono uccisi come attualmente in Nigeria. L’anno scorso si è registrato un nuovo record negativo. L’aiuto di CSI ai cristiani minacciati in Nigeria riserva grande priorità ai bambini.

Donare
Grazie a CSI 140 bambini, per la maggior parte vittime di Boko Haram, vanno a scuola. (csi)

Agire ora

In nessun Paese i cristiani vengono uccisi come attualmente in Nigeria. L’anno scorso si è registrato un nuovo record negativo. Combattenti islamisti di Boko Haram e della tribù dei Fulani praticano una vera e propria caccia al cristiano. Gli uomini di Boko Haram (che significa “la cultura occidentale è peccato”) si scagliano di proposito contro le scuole, incendiandole. Le allieve vengono rapite e ridotte a schiave del sesso. La milizia islamista ha capito che nulla indebolisce maggiormente i cristiani di un attacco ai loro bambini e alla loro istruzione.

L’aiuto di CSI ai cristiani minacciati in Nigeria riserva grande priorità ai bambini. Che il piano di Boko Haram non abbia il sopravvento! CSI si assicura tra le altre cose che 140 bambini della città sudnigeriana Enugu possano frequentare la scuola, ricevano pasti caldi e assistenza medica. I bambini provengono principalmente da famiglie di profughi del Nord, costretti a fuggire da Boko Haram. Molti bambini sono orfani. “È una buona scuola”, dice Juliet, una delle bambine. “Qui non dobbiamo avere paura.”

I bambini sono vittime indifese degli islamisti anche in altri Paesi. In Irak le maggiori vittime si contano fra le minoranze Jesidi. Nell’agosto 2014 i jihadisti dello Stato Islamico attaccarono i loro insediamenti nel Sinjar. Innumerevoli uomini furono trucidati, donne e bambine ridotte miseramente a schiave del sesso. I bambini in tenera età furono sottoposti al lavaggio del cervello per costringerli a odiare la propria comunità di appartenenza. Con la vittoria sul sedicente Stato Islamico molti bambini poterono essere liberati. CSI collabora affinché questi possano andare a scuola.

L’istruzione assume un valore incalcolabile, specialmente per i cristiani e altre minoranze minacciate. Senza istruzione essi si trovano impotenti di fronte alla discriminazione, alle violazioni e alla povertà. Per favore contribuisca anche Lei a donare un futuro ai bambini minacciati. Grazie di cuore per il Suo sostegno!

Cordiali saluti.

Dott. John Eibner

Direttore amministrativo

 

Donare
Ecco cosa può fare la Sua donazione
un mese di scuola per 4 bambini bisognosi
assistenza medica di base per 15 bambini
un mese di pasti caldi per 15 bambini
importo di Sua scelta
Lasciare un commento


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Kommentar erfolgreich abgesendet.

Der Kommentar wurde erfolgreich abgesendet, sobald er von einem Administrator verifiziert wurde, wird er hier angezeigt.

Altre notizie – Aiuti d’emergenza