Il giovane cristiano era stato condannato a dieci anni di carcere con l'accusa di blasfemia e ne ha scontati quattro in isolamento. È stato rilasciato su cauzione il 18 marzo 2021.
Nabeel Masih. csi
Profilo
Paese: Pakistan Data di arresto: 18 settembre 2016 Data di rilascio: 18 marzo 2021
Preghiamo:
affinché Nabeel sia assolto
per la sua sicurezza
Aggiornamenti
2022
Dopo il suo rilascio dal carcere, Nabeel Masih inizia, a poco a poco, a riabituarsi alla vita libera. Il giovane cristiano sta seguendo la formazione per diventare parrucchiere, imparando inoltre l’inglese, la matematica e l’urdu. Tuttavia, l’obbligo di comparire regolarmente in tribunale gli pesa molto e ha paura di uscire di casa. CSI continuerà a sostenere lui e la sua famiglia.
2021
18 marzo | Rilasciato su cauzione dopo oltre 4 anni di prigione.
2018
17 maggio | Condannato a 10 anni di prigione.
2016
18 settembre | L’allora sedicenne viene arrestato con l’accusa di blasfemia. Nabeel Masih avrebbe postato su Facebook una foto che ritrae una testa di maiale sulla Kaaba (il principale santuario musulmano della Mecca). Tuttavia, stando a Nabeel, i suoi accusatori avrebbero creato un falso profilo Facebook con il suo nome e avrebbero pubblicato l’immagine blasfema probabilmente per gelosia, dato che Nabeel poteva permettersi un telefono cellulare.