Imran Rehman

Imran Rehman, un cristiano di 32 anni e padre di due figlie, è stato arrestato dall’Ufficio federale criminale con l’accusa di aver postato materiale blasfemo su un gruppo WhatsApp. Da allora si trova in stato di detenzione.
Imran Rehman
Imran Rehman si trova in stato di detenzione.

Profil

Paese: Pakistan
Arrestato: 14 settembre 2022
Stato attuale: in carcere a Lahore

Intenzioni di preghiera:

  • preghiamo per la protezione di Imran in carcere
  • preghiamo per sua moglie e le sue figlie, che Dio doni loro forza
  • preghiamo per tutte le persone ingiustamente accusate di blasfemia

Updates

2023

Nel febbraio 2023 CSI ha incontrato la moglie di Imran, Komal, a Yuhanabad. La famiglia di Imran va a trovarlo ogni martedì in carcere. I famigliari possono comunicare con lui 30 minuti attraverso un vetro e per mezzo di un apparecchio telefonico.

Imran ha molta paura e continua a dire: “Non ho fatto niente, salvami da qui. Aiutami!” In carcere legge la Bibbia. A sua madre dice: “Io credo in Dio, so che Egli è qui e che resterà al mio fianco.”

Prima era stato messo insieme con malati di mente, ora con criminali. È preoccupato per sua moglie e i suoi figli.

CSI gli offre assistenza legale.

2022

  • Il 14 settembre 2022 Imran, un collaboratore dei servizi pubblici di trasporto locali di Lahore, riceve una chiamata con l’invito a presentarsi in banca. Al suo arrivo viene immediatamente arrestato da funzionari dell’Ufficio federale criminale.
  • Imran è accusato di istigazione all’odio religioso e di estremismo. Nell’accusa si legge che fa parte di un gruppo WhatsApp diffusore di testi blasfemi.
  • Secondo l’avvocato Abdul Hameed Rana, Imran è innocente e l’accusa di blasfemia è ingiustificata.